COMUNE E SCUOLA UNITI PER IL BENE COMUNE: progetto di pedagogia civica “Conoscere i diritti, praticare i doveri”

A LUMEZZANE COMUNE E SCUOLA UNITI PER IL BENE COMUNE
progetto di pedagogia civica “Conoscere i diritti, praticare i doveri”

promosso dall’Assessorato alla pubblica istruzione e dal  I.C. Polo Est destinato alla comunità

L’Amministrazione comunale e l’Istituto Comprensivo Polo est di Lumezzane promuovono un progetto di pedagogia civica destinato alla comunità scolastica, alla genitorialità, alla cittadinanza.
Un impegno educativo fortemente voluto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Lumezzane e dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Polo Est, per realizzare un’ampia azione progettuale che riconosce il valore dell’incontro nella “casa comune della democrazia”, dove in nome del bene pubblico, possono trovare il massimo potenziamento le sinergie e il dialogo con le Istituzioni, il mondo della scuola e la comunità nelle sue diverse articolazioni sociali.

Il Progetto “CONOSCERE I DIRITTI, PRATICARE I DOVERI” lavora per la realizzazione di un’esperienza di partecipazione e di protagonismo civico che, partendo dalla scuola dell’infanzia, e facendo “tappa” negli altri livelli scolastici del territorio comunale, promuove il coinvolgimento attivo e consapevole dei cittadini, per un percorso di miglioramento della qualità delle relazioni, oggi rese più fragili dall’emergenza sanitaria.

Clicca qui per il comunicato completo di presentazione del progetto, a firma dell'Assessore alla Pubblica Istruzione e del Dirigente Scolastico I.C. Polo Est

Visita la sezione dedicata al progetto sul sito dell'Istituto Comprensivo Polo Est per tenerti aggiornato sulle iniziative e sugli incontri in programma

Comunicato stampa

Note: Scarica il comunicato dell'Assessore alla Pubblica Istruzione e del Dirigente Scolastico I.C. Polo Est