EMERGENZA CORONAVIRUS - DISPOSIZIONI SU APERTURA UFFICI COMUNALI

DISPOSIZIONI SU APERTURA UFFICI COMUNALI

L'Ordinanza di Regione Lombardia n. 515/2020, ai punti 3 e 4 precisa i servizi essenziali e di pubblica utilità per i quali si rende necessaria e imprescindibile la presenza fisica presso la sede di lavoro, di competenza comunale:
a) anagrafe, stato civile e servizio elettorale;
b) igiene, sanità ed attività assistenziali;
c) attività di tutela della libertà della persona e della sicurezza pubblica;
d) produzione e distribuzione di energia e beni di prima necessità, nonché la gestione e la manutenzione dei relativi impianti, limitatamente a quanto attiene alla sicurezza degli stessi;
e) raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani e speciali;
f) trasporti;
g) protezione civile;
h) tutela ambientale;
i) servizi informatici e di rete ICT;
j) funzioni di stretto supporto amministrativo a consigli e giunte degli enti locali qualora non sia possibile adottare le misure previste dall’art. 73 del Decreto legge n. 18/2020 nonchè delle Regioni e degli organismi collegiali di altre istituzioni;
k) eventuali ulteriori funzioni non specificamente individuate ai punti precedenti e strettamente correlate ai predetti servizi o ad altri servizi ritenuti strettamente essenziali, sulla base di espressa individuazione da parte delle singole amministrazioni e che non possono essere garantite mediante la modalità di lavoro agile.”

Anche per i servizi essenziali l’attività di front-office sarà comunque accessibile da parte dell'utenza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 12,30, solo previa chiamata, a una persona singola per volta, limitatamente alle prestazioni che non possano essere disimpegnate a mezzo e-mail/telefono.

Gli sportelli on line di Suap e Sued funzionano regolarmente
Restano chiusi fino al 13 aprile (salvo proroga) la Biblioteca Comunale, la Galleria Civica Torre Avogadro e il Teatro Comunale Odeon.

Clicca qui per i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail degli uffici comunali

 

 

Ultima modifica: Mar, 07/04/2020 - 12:20