BANDO GREST E CENTRI ESTIVI

GREST

Dal 6.07.2020 fino al 31.08.2020

Le famiglie con minori con età compresa tra 0 mesi e i 16 anni che hanno iscritto i minori presso i centri estivi presenti sul territorio del Comune di Lumezzane possono presentare richiesta per beneficiare delle misure per garantire l’accesso dei bambini e dei ragazzi ad opportunità educative e di gioco durante il periodo estivo a sostegno delle rette di frequenza.

Chi può fare richiesta
Possono fare richiesta le famiglie residenti nel Comune di Lumezzane i cui figli frequentano un centro ricreativo estivi che svolge la propria attività all’interno del territorio lumezzanese. Maggiori dettagli sui requisiti nell'Avviso negli ALLEGATI sotto.

Criteri di assegnazione del contributo
I contributi verranno assegnati sino all’esaurimento delle risorse disponibili in base ad una graduatoria stilata con il seguente ordine di priorità:
1. portatori di handicap (legge 104)
2. minorenni in affido
3. in base all’I.S.E.E.
4. a parità di I.S.E.E. in base all’ordine cronologico di ricezione delle domande (fanno fede la data ed il numero di protocollo associato alla domanda)
5. domande senza I.S.E.E. (in base ordine cronologico)

Entità del contributo
La misura di sostegno verrà erogata in un’unica soluzione ed il valore sarà pari al 50% del valore della retta con un massimo di € 70,00 a settimana

Modalità di presentazione della domanda
La domanda deve essere presentata esclusivamente utilizzando l’apposito modello (allegato 2) disponibile negli ALLEGATI sotto, e inviata telematicamente, tramite e-mail all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it
Le domande dovranno essere firmate ed obbligatoriamente corredate da: