Bando Servizio Civile Nazionale - Progetti 2015

Aperte i termini - fino alle ore 13,00 del 23 aprile 2015 - per la presentazione delle candidature ai progetti di Servizio Civile:

1. "BRESCIA E IL SUO TERRITORIO UN ANNO DI SERVIZIO CIVILE NELL'AREA CULTURALE" (n. 2 volontari)

2. "UN ANNO PER IL SOCIALE IN PROVINCIA DI BRESCIA" (n. 2 volontari)

Il Comune di Lumezzane offre a 4 giovani l'opportunità di partecipare a due progetti di servizio civile presso il Comune, da espletarsi in ambito culturale e in ambito sociale.
Possono presentare domanda i giovani dai 18 anni ai 29 non compiuti (28 anni e 364 giorni) e in possesso dei requisiti elencati nel bando sotto riportato.

Il Comune di LUMEZZANE avvia poi il servizio civile regionale per progetti che verranno attivati nel SETTORE TUTELA AMBIENTALE/PROTEZIONE CIVILE.
Se sei un giovane dai 18 ai 29 anni non compiuti e NON stai né studiando né lavorando accedi al portale di Garanzia Giovaniwww.garanziagiovani.regione.lombardia.it e scegli come ente ANCI Lombardia.

La tua candidatura sarà esaminata e se sarai scelto potrai partecipare all’iniziativa del Comune impegnandoti per circa 20 ore alla settimana. Ai giovani volontari è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro e la certificazione finale delle competenze acquisite.

Per avere tutte le informazioni utili contattaci ai seguenti recapiti:
Tel. 030-8929/261 - e-mail: urp@comune.lumezzane.bs.it
Sito internet: http://www.scanci.blogspot.it/