LEVA CIVICA LOMBARDA VOLONTARIA , SCADENZA ALLE ORE 12:00 DEL 05/09/2024

leva civica

LEVA CIVICA LOMBARDA VOLONTARIA , SCADENZA ALLE ORE 12:00 DEL 05/09/2024

Leva Civica Lombarda Volontaria, in relazione ai progetti di ANCI Lombardia,approvati con il decreto Regionale n.8185 del 29 maggio 2024, ha pubblicato l'avviso del 27/06/2024,  la notizia dell' apertura del bando è disponibile su www.levacivicaregionale.blogspot.com

Il Comune di Lumezzane aderisce con il progetto  "I servizi Educativi in provincia di Brescia" e ricerca 1 volontario.
Il progetto di Leva Civica Lombarda Volontaria,prevede una durata di 8 mesi  e richiede un impegno di  25 ore settimanali distribuite su 5 giorni, possono partecipare i giovani con età compresa tra i 18 ed i 29 anni NON compiuti( cioè fino a 28 anni e 365 giorni).

Le Domande:

Le  domande di partecipazione dovranno essere  fatte pervenire entro le ore 12:00 del 05/09/2024, consegnando i documenti richiesti e compilando l' allegato alla fine dell'avviso, facendoli pervenire: o a mezzo pec all' indirizzo comune.lumezzane@cert.legalmail.it ; o consegnandoli personalmente all'Ufficio Protocollo del Comune di Lumezzane negli orari di apertura: Lunedì-Mercoledi'-Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e Martedì dalle 8.30 alle 18.00.

I Requisiti :

Per poter partecipare  i requisiti sono:

• giovani con età compresa tra i 18 ed i 29 anni NON compiuti (cioè fino a 28 anni e 365 giorni)
  • cittadinanza italiana o di uno degli stati aderenti all'unione europea o titolari di regolare permesso di soggiorno per i cittadini extra europei.
  • residenza in Lombardia
  • Non aver riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo o a una pena anche si entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione,l'uso, il porto, il trasporto, l'importazione  o esportazione illecita di armi o materie esplodenti o per l'adesione o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata,
  • non abbiano già partecipato a progetti di Leva Civica volontaria per un periodo superiore a 4 mesi
  • non abbiano avuto rapporti di lavoro subordinato, autonomo o in altra forma prevista dalla legge, negli ultimi 12 mesi (rispetto alla data di presentazione della domanda), con il soggetto titolare del progetto (ANCI Lombardia), l’Ente in partenariato e l’Ente ospitante (si precisa che coloro che hanno svolto servizio civile e DoteComune possono partecipare).

Per il Comune di Lumezzane è possibile partecipare  solo al progetto " "I servizi Educativi in provincia di Brescia", con avvio dal 15 ottobre 2024 fino al 14 giugno 2025.
Ulteriori Dettagli sono consultabili nel bando in allegato.

Note: Scarica l'allegato

Note: Scarica l'allegato