Avvisi scadenze IMU e TARI

AVVISI IMPORTANTI prossime scadenze tributi comunali

IMU
Il termine di versamento, della sola quota di competenza comunale, della rata di acconto IMU 2020 del 16 giugno, solamente per i contribuenti che versano in difficoltà economica, è differito in via eccezionale  al 16/10/2020. Per ottenere tale differimento è obbligatorio presentare un'autocertificazione attestante tale condizione di difficoltà.  L’Amministrazione Comunale dispone quindi, per quanto sopra, di non applicare sanzioni ed interessi per tardivo versamento dell’acconto IMU 2020. L’autocertificazione, completa di documento di identità, dovrà essere trasmessa al Comune entro la data del 31/10/2020, a pena di decadenza del beneficio.
Sono esclusi dal differimento i versamenti dell’Imu relativi agli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D, in quanto il gettito è riservato allo Stato.

TARI

Le date di versamento per l’anno 2020 della TASSA SUI RIFIUTI non sono ancora fissate: si provvederà a dare ampia informazione in merito alle scadenze non appena verranno stabilite.
E' in ogni caso confermata la spedizione delle bollette a tutti gli utenti.

Clicca qui per la pagina dedicata all'Ufficio Tributi da cui è possibile acceder al Calcolatore IMU e TASI e al Portale Tributi on line

Data: 20/05/2020 Ultima modifica: Mer, 03/06/2020 - 13:00