Accesso civico – esercitazione diritto
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo. Il Comune di Lumezzane, entro trenta giorni dalla richiesta di accesso civico, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale. Riferimenti normativi: Art. 5 del D. Lgs. n.33/2013
Adempimenti
Modulistica collegata:
Modulo di richiesta di accesso civico
Tempi
30 giorni
Settore di riferimento
Sportello al Cittadino - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Servizi Demografici
Responsabile
Lauretta Staffoni
030 8929249
lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it
Ufficio di riferimento
Ufficio relazioni con il pubblico
Responsabile ufficio
Maria Luisa Bonomi
Sede
Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane
Personale addetto
NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL
Responsabile Dott.ssa Laura Consoli
Tel 030 8929247
e-mail laura.consoli@comune.lumezzane.bs.it
NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE
Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Francesca Di Nardo
Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo
- Tel 030 8929237
Orari
Ufficio relazioni con il pubblico, Servizio Sistemi informativi - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane
Tel 030 8929268
e-mail urp@comune.lumezzane.bs.it
Orari: Lunedì 08:30-12:30; Martedì 08:30-18:30; Mercoledì 08:30-12:30; Giovedì CHIUSO (su appuntamento dalle 16:00 alle 18:00); Venerdì 08:30-12:30
Modalità di accesso: - sportello, telefono, posta elettronica
recapiti a cui presentare le istanze:
- ufficio protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane
- Centralino 03089291,
Livello di informatizzazione
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Livello di informatizzazione futura
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Tempi di attivazione del servizio online
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegati
Modulo Accesso Civico
Note: Modulo Accesso Civico
Data di aggiornamento scheda
Risultati delle indagini di customer satisfaction
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.