Certificati - Regolare esecuzione dei lavori

Riferimenti Normativi:

• art. 40 D. Lgs. 163/2006;
  • Delibera Autorità 24/2013.

Rilasciato alle imprese richiedenti per verifica da parte delle SOA (Codice dei contratti pubblici e regolamento di esecuzione).

Il provvedimento dell'Amministrazione non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato e il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione.

Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac simile per le autocertificazioni: domanda scritta.

Recapiti a cui presentare le istanze:
Ufficio Protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane
Centralino, tel.: 03089291
PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Nessun pagamento previsto.

30 giorni.

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Direttamente allo sportello
- Contatto telefonico

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:
Ricorso al difensore civico, ricorso gerarchico (alternativo rispetto al ricorso al TAR), ricorso giurisdizionale innanzi al TAR.
Giurisdizione esclusiva (quindi compresa la lesione di diritti soggettivi) del TAR in caso di risarcimento del danno ingiusto cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento.

NOME DEI RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL:

LAVORI PUBBLICI

Arch. Donatella Paterlini

Tel.: 030 8929590

e-mail: donatella.paterlini@comune.lumezzane.bs.it

UFFICIO MANUTENZIONI

Ing. Andrea Alfredo Zuccoli

e-mail: andrea.zuccoli@comune.lumezzane.bs.it

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:

Segretario Generale Dott.ssa Francesca Di Nardo

- Tel 030 8929422

- e-mail: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Via Monsuello 154, Lumezzane

Orari di apertura al pubblico

• Lunedì 8:30-12:30;
  • Martedì 08:30-12:30; 14:00-18:00;
  • Mercoledì 8:30-12:30;
  • Giovedì 16:00-18:00 solo su appuntamento;
  • Venerdì 8:30-12:30.

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

30/06/2020