Contributo retta scuola dell'infanzia - richiesta

Scuola dell'infanzia

Data ultimo aggiornamento: 20.04.2021

Il genitore o tutore legale, che abbia già iscritto il proprio figlio alla scuola dell'infanzia prescelta (paritaria o statale) e che sia in possesso di ISEE in corso di validità, deve presentare apposita domanda (VEDASI ALLEGATI IN CALCE) all'ufficio P.I. tramite e-mail da inviare a pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it,  allegando la fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.

La soglia ISEE attuale è di euro 16.500,00 (nel caso di unico figlio iscritto alla scuola dell'infanzia) o di euro 19.000,00 (in caso di più figli iscritti ai servizi scolastici o in caso di famiglie numerose con almento nr. 4 figli minorenni residenti)

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA, COMPRESI I FAC SIMILE PER LE AUTOCERTIFICAZIONI:

- Fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

Recapiti a cui presentare le istanze:

via mail all'indirizzo pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it ENTRO LA DATA PREFISSATA (per avere decorrenza già dal mese di settembre)

Sarà possibile presentare le richieste di integrazione anche durante l'anno educativo ma il beneficio decorrerà dal mese successivo a quello di presentazione della domanda (farà fede la data del protocollo).

in caso di reali difficoltà nella compilazione dell'istanza, e solo su appuntamento, è possibile accedere allo sportello dell'ufficio Pubblica Istruzione

sede municipale - 2°piano

via Monsuello 154, Lumezzane
tel.: 0308929500-501

Per la scuola dell'Infanzia Paritaria le integrazioni concesse vengono pagate mensilmente, con versamento alla scuola dell'infanzia di riferimento, previa acquisizione di specifica delega dell'istante.

Per la scuola dell'infanzia Statale viene emessa mensilmente la fattura intestata all'utente sulla base della quota individuale di partecipazione degli utenti al costo del servizio calcolata mediante interpolazione lineare.

Si prega di rispettare i tempi previsti per la presentazione della domanda (per l'a.e. 2021/2022 entro il 28 maggio 2021), al fine di avere il beneficio già dal mese di settembre 2021.

La risposta all'utente verrà comunicata solo dopo l'approvazione del Piano del Diritto allo Studio e comunque entro l'inizio dell'anno educativo, mediante comunicazione scritta.

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Contatto telefonico al n. 030 8929500-501
- e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:
Ricorso Tar o richiesta di riesame al Difensore Civico.

Famiglie che usufruiscono del servizio di frequenza scuola dell'Infanzia

Segnalazioni sul servizio

La retta scontata avrà decorrenza dal mese successivo a quello in cui avviene la presentazione della richiesta di integrazione (farà fede la data del protocollo).

Per richiedere il beneficio è indispensabile essere in regola con i pagamenti arretrati. L'ufficio PI è a disposizione per eventuali dettagli.

Settore servizi ai cittadini

Lauretta Staffoni
030 8929470 - 030 8929490
lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it