Scuola - iscrizione al servizio di trasporto alunni - scuolabus

Il genitore o il tutore legale presenta apposita istanza sulla piattaforma Simeal (https://lumezzane.simeal.it/sicare/benvenuto.php) attraverso autenticazione SPID, TS-CNS(Carta Nazionale dei Servizi) o C.I.E. (Carta di identità eletronica).

In ottemperanza al D.L. 76/2020, a partire dal 01/03/2021, per i nuovi utenti non sarà più possibile effettuare la registrazione al portale attraverso modalità standard con credenziali (c.f. e password). Solo coloro che sono già in possesso di credenziali potranno continuare ad utilizzare l'accesso standard fino al 30/09/2021 (per la consultazione dei dati e per effettuare l'iscrizione al servizio richiesto per l'a.s. 2021/2022). Entro tale data il genitore dovrà, però, provvedere al cambio di autenticazione.

ATT.NE! NON VERRA' EFFETTUATO IL RINNOVO AUTOMATICO DELL'ISCRIZIONE AL SERVIZIO PER GLI ALUNNI ATTUALMENTE GIA' ISCRITTI.

Il manuale contentente le istruzioni dettagliate per la registrazione, su come effettuare l'iscrizione e per l'utilizzo della piattaforma SIMEAL è disponibiile negli allegati sottostanti.

Il servizio di trasporto è attivabile con minimo 15 iscritti per ogni tratta. Le tratte disponibili sono le seguenti:

PERCORSO A DA RENZO A FONTANA VERSO LA SCUOLA SEC. 1° GRADO "D.ALIGHIERI" - TRASPORTO DI ANDATAE E RITORNO

PERCORSO B DA VIA INDUSTRIALE E LIMITROFE VERSO LA SCUOLA PRIMARIA "M.SENECI" E LE SCUOLE SEC. 1° GRADO "S.GNUTTI" E "TERZI LANA" (PER LA SEC. DI 1° GRADO "S. GNUTTI DISPONIBILE SOLO IL TRASPORTO DI ANDATA)

PERCORSO C DA VALLE VERSO LA SCUOLA PRIMARIA "G.RODARI" E SCUOLA SEC. 1°GRADO "D. ALIGHIERI" - DISPONIBILE SOLO IL SERVIZIO DI ANDATA PER ENTRAMBE LE SCUOLE

Riferimenti normativi:L. 107 del 13 luglio 2015, D.G.R. 7765 del 17 gennaio 2018, D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA, COMPRESI I FAC SIMILE PER LE AUTOCERTIFICAZIONI:

c.f. dell'alunno se non residente

Richiesta di tariffa agevolata:
Per usufruire delle percentuali di sconto previste dal Piano del Diritto allo Studio in vigore (per nuclei familiari in cui più figli usufruiscono dei servizi scolastici comunali o in caso di famiglie numrose con almeno 4 figli minorenni residenti) in possesso di ISEE in corso di validità inferiore ad € 19.000,00, la famiglia, in fase di iscrizone al servizio, deve compilare apposito step 3 in SIMEAL (RICHIESTA DI TARIFFA AGEVOLATA)

Recapiti a cui presentare le istanze:
Ufficio Pubblica Istruzione

2° Piano

via Monsuello 154, Lumezzane
tel.: 0308929500-501

oppure:
e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

Nessuno costo per la presentazione della domanda di trasporto

Il servizio ha tariffe mensili prestabilite in base al tipo di tratta prevista per la scuola frequentata dall'alunno

Le domande vanno presentate sulla base di scadenze fissate dal Piano per il diritto allo Studio.

La risposta all'utente è comunicata attraverso la piattaforma SIMEAL entro l'inizio dell'a.s.

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Contatto telefonico

- accesso allo Sportello solo su appuntamento

Destinatari

Le famiglie residenti nelle frazioni di Valle, Fontana, Gazzolo, Faidana che hanno necessità di usufruire del trasporto scolastico per i propri figli

Segnalazioni sul servizio

Il servizio è effettuato da una ditta appaltata.

Settore servizi ai cittadini

Lauretta Staffoni
030 8929470 - 030 8929490
lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it