Scuola - servizio di entrata anticipata – Pre-scuola

Il genitore/tutore legale presenta istanza di iscrizione al servizio tramite la piattaforma per la gestione dei servizi scolastici SIMEAL (https://lumezzane.simeal.it/sicare/benvenuto.php) attraverso SPID, TS-CNS (carta nazionale dei servizi) o C.I.E. (Carta di Identità Elettronica).

In ottemperanza al D.L. 76/2020, a partire dal 01/03/2021, per i nuovo utenti non sarà più possibile effettuare la registrazione al portale attraverso modalità standard con credenziali (c.f. e password). Solo coloro che sono già in posesso di credenziali potranno continuare ad utilizzare l'accesso standard fino al 30/09/2021 (per la consultazione dei dati e per effettuare l'iscrizione al servizio richiesto per l'a.s. 2021/2022). Entro tale data il genitore dovrà, però, provvedere al cambio di autenticazione.

ATTENZIONE: NON VERRA' EFFETTUATO IL RINNOVO AUTOMATICO DELL'ISCRIZIONE AL SERVIZIO PER GLI ALUNNI ATTUALMENTE GIA' ISCRITTI

Il manuale contenente le istruzioni dettagliate per la registrazione, su come effettuare l'iscrizione e per l'utilizzo della piattaforma SIMEAL è disponibile negli allegati sottostanti.

Il servizio prescuola è attivabile con un minimo di NR. 10 iscritti per ogni scuola il cui orario di inizio lezioni è fissato alle ore 08.30. Orario servizio: 7:40-8:25

Richiesta di tariffa agevolata:

Per richiedere la tariffa agevolata il genitore in possesso dei requisiti (più figli iscritti ai servizi scolastici o famiglia numerosa con almeno 4 figli minorenni residenti) ed in possesso di ISEE in corso di validità, il cui valore non deve superare € 19.000,00 ,dovrà compilare, in fase di iscrizione al servizio in SIMEAL, lo step 3 (RICHIESTA DI TARIFFA AVEVOLATA)

Per la richiesta del servizio è indispensabile essere in regola con i pagamenti arretrati.

Non è previsto alcun costo per la presentazione della domanda di servizio Prescuola.

Il servizio ha un costo mensile prefissato

Le domande vanno presentate sulla base di scadenze fissate dal Piano per il diritto allo Studio.

La risposta all'utente sarà fornita attraverso la piattaforma SIMEAL

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

Destinatari

Le famiglie che intendano usufruire del servizio di Prescuola per i propri figli

Segnalazioni sul servizio

Attivabile con un minimo di iscrizioni per singolo plesso, come previsto nel Piano del Diritto allo Studio vigente.

Attivabile solo nelle scuola le cui lezioni iniziano alle ore 08:30.

Settore servizi ai cittadini

Lauretta Staffoni
030 8929470 - 030 8929490
lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it