Scuola - servizio di entrata anticipata – Pre-scuola

Il genitore/tutore legale presenta istanza di iscrizione al servizio tramite la piattaforma per la gestione dei servizi scolastici SIMEAL (https://lumezzane.simeal.it/sicare/benvenuto.php) attraverso SPID, TS-CNS (carta nazionale dei servizi) o C.I.E. (Carta di Identità Elettronica).

In ottemperanza al D.L. 76/2020, a partire dal 01/03/2021, per i nuovo utenti non sarà più possibile effettuare la registrazione al portale attraverso modalità standard con credenziali (c.f. e password). Solo coloro che sono già in posesso di credenziali potranno continuare ad utilizzare l'accesso standard fino al 30/09/2021 (per la consultazione dei dati e per effettuare l'iscrizione al servizio richiesto per l'a.s. 2021/2022). Entro tale data il genitore dovrà, però, provvedere al cambio di autenticazione.

ATTENZIONE: NON VERRA' EFFETTUATO IL RINNOVO AUTOMATICO DELL'ISCRIZIONE AL SERVIZIO PER GLI ALUNNI ATTUALMENTE GIA' ISCRITTI

Il manuale contenente le istruzioni dettagliate per la registrazione, su come effettuare l'iscrizione e per l'utilizzo della piattaforma SIMEAL è disponibile negli allegati sottostanti.

Il servizio prescuola è attivabile con un minimo di NR. 10 iscritti per ogni scuola il cui orario di inizio lezioni è fissato alle ore 08.30. Orario servizio: 7:40-8:25

 

Richiesta di tariffa agevolata:

Per richiedere la tariffa agevolata il genitore in possesso dei requisiti (più figli iscritti ai servizi scolastici o famiglia numerosa con almeno 4 figli minorenni residenti) ed in possesso di ISEE in corso di validità, il cui valore non deve superare € 19.000,00 ,dovrà compilare, in fase di iscrizione al servizio in SIMEAL, lo step 3 (RICHIESTA DI TARIFFA AVEVOLATA)

Adempimenti

 

Per la richiesta del servizio è indispensabile essere in regola con i pagamenti arretrati.

Costi

Non è previsto alcun costo per la presentazione della domanda di servizio Prescuola.

Il servizio ha un costo mensile prefissato

Tempi

Le domande vanno presentate sulla base di scadenze fissate dal Piano per il diritto allo Studio.

La risposta all'utente sarà fornita attraverso la piattaforma SIMEAL

Note

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

Destinatari

Le famiglie che intendano usufruire del servizio di Prescuola per i propri figli

Segnalazioni sul servizio

Attivabile con un minimo di iscrizioni per singolo plesso, come previsto nel Piano del Diritto allo Studio vigente.

Attivabile solo nelle scuola le cui lezioni iniziano alle ore 08:30.

Settore di riferimento

Settore servizi ai cittadini

Responsabile

Lauretta Staffoni
030 8929470 - 030 8929490
lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it

Ufficio di riferimento

Servizi sociali e pubblica istruzione

Responsabile ufficio

Marina Scaroni
030/8929224

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Sabrina De Tora, Consolata Sgrò

Tel. 030/8929500-501

E-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

 

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario Generale

Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo
Tel: 030 8929435-436
E-Mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Lunedì-Mercoledì-Venerdì

08.30-12.30

Martedì

08.30-18.30

solo su appuntamento

Livello di informatizzazione

Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

Tempi di attivazione del servizio online

Entro qualche mese

Allegati

Manuale per registrazione e iscrizione su Simeal

Note: Scarica l'allegato

Modulo interruzione servizio prescuola

Note: Scarica l'allegato

Accedi al servizio on line

Data di aggiornamento scheda

20/04/2021

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi