Utilizzo di MUTA per pratiche impianti alimentati da Fonti Energetiche Rinnovabili

Si ricorda che a decorrere dal 10 dicembre 2012, su tutto il territorio della Regione Lombardia, la presentazione e la gestione amministrativa e tecnica della comunicazione di inizio lavori per attività in edilizia libera (CEL) e dell’istanza di procedura abilitativa semplificata (PAS) per la costruzione, installazione ed esercizio di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da Fonti Energetiche Rinnovabili (FER), dovranno avvenire esclusivamente in modalità telematica, in ottemperanza alla procedura informatizzata approvata da Regione Lombardia con Decreto n. 10545 del 21/11/2012, pubblicato sul BURL in data 10 dicembre 2012.

Gli applicativi realizzati per la gestione in modalità telematica FERCEL (per la comunicazione di inizio lavori per attività in edilizia libera) e FERPAS (per l’istanza di procedura abilitativa semplificata), sono disponibili sulla piattaforma MUTA (Modello Unico Trasmissione Atti), raggiungibile in modalità totalmente gratuita da parte di chiunque, all’indirizzo internet https://www.muta.servizirl.it/mutafe/html/index.jsp.

In tali applicativi sarà inoltre disponibile la modulistica approvata con Decreto n. 10484 del 20 novembre 2012, pubblicato sul BURL in data 10 dicembre 2012.

Ultima modifica: Lun, 17/07/2017 - 16:54