Numeri utili ed emergenza

Il cittadino può segnalare agli Uffici Comunali inconvenienti riscontrati sul territorio comunale. Gli Uffici Comunali sono divisi per competenze, quindi le segnalazioni vanno fatte all`Ufficio giusto; è questo il compito dell`Ufficio Relazioni con il Pubblico: raccogliere la richiesta di intervento e trasmetterla all'ufficio competente.

E' possibile trasmettere le segnalazioni di persona, in orario d'ufficio, al telefono, via fax, via e-mail e per iscritto utilizzando l'apposito modulo.

Di seguito, comunque, ALCUNI NUMERI UTILI:

ASVT guasti acqua  800 912 812  -  guasti gas  800 911 190
AVR buche/segnaletica da rifare  800 020 850 - fax 035 4496783 mail: gs.lumezzane@avrgroup.it

G.E.I. Impianti Elettrici Generali srl per lampioni non funzionanti  tel. 0364.630175 - fax 0364.630550
Guasti calotte rifiuti  800 766 625 (da non utilizzare per cassonetti plastica/vetro/carta pieni)
Decoro Urbano per segnalazioni di altro tipo: App smartphone scaricabile su www.decorourbano.org
URP Comune di Lumezzane  030 8929268 – mail: urp@comune.lumezzane.bs.it

Altri numeri utili:

Polizia Locale   030 826019
Farmacie di turno   800231061
Croce Bianca  118  -  sede  030 829717
Guardia Medica Sarezzo  030 8377131
Carabinieri  112  -  stazione 030 8920222
Vigili del Fuoco  115

Ricordiamo che è comunque ora operativo il servizio "Numero Unico Europeo d' emergenza 112": tutte le telefonate di emergenza confluiscono in un'unica Centrale Operativa (Call Center NUE 112), qualsiasi numero di soccorso il chiamante abbia composto, compreso lo stesso 112. Gli operatori del Call Center smistano le chiamate, dopo aver localizzato il chiamante e individuata l'esigenza, all'ente competente per la gestione dell'evento di emergenza: Arma dei Carabinieri (112), Polizia di Stato (113), Vigili del Fuoco (115), Emergenza Sanitaria (118).

 

Ultima modifica: Ven, 10/02/2017 - 09:27