Ufficio cultura

L'Ufficio Cultura si occupa della realizzazione di attività ed eventi culturali organizzati dall'Assessorato, del sostegno e patrocinio di eventi di carattere culturale realizzati dalle numerose associazioni presenti sul territorio, in base alle richieste presentate e in conformità al Regolamento predisposto per la concessione di contributi e patrocini.

Le principali attività organizzate dall'Assessorato sono:

La Torre delle favole

La stagione del Teatro Comunale Odeon

La rassegna Vers e Us (tradizioni popolari nella lingua, nella musica e nel teatro)

Apritilibro (a cura dell'Ufficio e della Biblioteca civica "Felice Saleri")

L'ufficio, inoltre, predispone singoli eventi culturali programmati in corso d'anno dall'Assessorato, si occupa delle attività che vengono realizzate nella Torre Avogadro, della pubblicizzazione di attività culturali patrocinate e della organizzazione di gite con mete di carattere culturale. L'ufficio raccoglie e istruisce le domande di contributo e/o di patrocinio delle varie associazioni culturali presenti sul territorio.

Gli eventi di carattere sportivo sul territorio di Lumezzane sono segnalati nella pagina iniziale (home page) di questo sito, alla voce "EVENTI" e nella pagina Facebook del Comune e della Biblioteca. Eventi di particolare importanza si trovano nelle Notizie e nelle Slide di prima pagina del sito.

 

Mappa

Via Monsuello, 154
25065 Lumezzane, BS