PGT APPROVATO 2014 - DA UTILIZZARE PER LA CONSULTAZIONE

L'elenco degli elaborati definitivi costituenti il PGT  vigente è consultabile sul sito di Regione Lombardia: https://www.multiplan.servizirl.it/pgtweb/pub/pgtweb.jsp

Il P.G.T. si compone dei seguenti documenti:

• La Relazione Illustrativa, che delinea gli scenari di sviluppo del paese.
  • Le NTA Norme Tecniche di Attuazione, che regolamentano l'attuazione del P.G.T.
  • Il Documento di Piano, che determina le politiche di sviluppo e di trasformazione del territorio (In ottemperanza alle disposizioni previste dall'art.8, comma 4 , della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12. modificato dall'art. 2, comma 1 della Legge Regionale 4 giugno 2013 n. 1).
  • Il Piano dei Servizi, che determina il fabbisogno di servizi pubblici del Comune e ne prevede una opportuna localizzazione ed attuazione.
  • Il Piano delle Regole, che costituisce la normativa di riferimento per il territorio già urbanizzato.
  • Gli Studi di Settore, che comprendono gli studi di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), lo Studio del Paesaggio, le Indagini Socio-Economiche e Demografiche, lo Studio Idrogeologico e Sismico.
  • I Piani Attuativi, che specificano nel dettaglio le trasformazioni del territorio nelle sue funzioni, zona per zona.

Le tavole di dettaglio degli ambiti di trasformazione urbanistica e dei Piani Attuativi Confermati, dei Programmi Integrati di intervento (PII) e dei Permessi a Costruire Convenzionati (PCC) si trovano negli allegati 5.1 e 5.2 alla relazione illustrativa.

Delibera di Approvazione PGT ed avviso pubblicazione burl:

DELIBERA DI APPROVAZIONE E RELATIVI ALLEGATI  - La delibera di approvazione C.C. n. 22 del 21/01/2014  e la pubblicazione dell' approvazione sul Burl : Avviso pubblicato sul BURL di approvazione definitiva del PGT . L'intero corpus di documenti è composto da decine di tavole e relazioni, scaricabili da questo sito della Regione Lombardia, ma per una ricerca più rapida, si consiglia di leggere la guida "Come leggere il PGT".

"Errata Corrige: Si specifica che il PGT è stato adottato con delibera di C.C. n. 4 del 21/01/2014 a prescindere da quanto riportato su alcune copertine di relazione

varianti PGT:

- Con Delibera di Consiglio Comunale n° 49 del 11/06/2015 sono state approvate delle modifiche dirette a correggere errori materiali.

- Con Delibera di Consiglio Comunale n° 15 del 18/04/2017 sono state approvate delle modifiche dirette a correggere errori materiali

- Con Delibera del Consiglio Comunale n° 17 del 05/04/2017 sono state adottate delle modifiche di variante non sostanziale al Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT. E' stato pubblicato l'avviso di deposito dove dove sono indicati i termini e le modalità per presentare eventuali relative osservazioni.

- Con Delibera di Consiglio Comunale n. 47 del 03/07/2018 sono state approvate delle modifiche di variante non sostanziale al Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT i relativi allegati sono consultabili in questa sottosezione. Regione Lombardia ha terminato con esito positivo le procedure per l'acquisizione dei dati digitali e ha provveduto alla pubblicazione dell'avviso di approvazione definitiva sul Burl Serie Avvisi e Concorsi n. 36 del 05-09-2018.

- Con Delibera di Giunta Comunale n° 67 del 10/04/2018 è stato approvato l'avvio delle procedure relative per la redazione della variante al Piano di Governo del Territorio (PGT) ai sensi della L.R. 12/2005 e s.m.i. e con Delibera di Giunta Comunale n. 76 del 19/04/2017 è stata adottata la rettifica per errore materiale dei soggetti nominati nella precedente deliberazione. Inoltre ai sensi della' art. 13 c. 2 è stato contestualmente pubblicato l'avviso dell'avvio del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) dove sono indicati i termini e le modalità per presentare eventuali relative osservazioni. Dal 31/07/2018 al 15/08 è pubblicato all’albo pretorio l’atto di “Individuazione degli enti territorialmente interessati, dei soggetti competenti in materia ambientale, del pubblico e delle procedure inerenti la VAS della variante al PGT”. A partire dal 10/08/2010 sono disponibili su SIVAS il Rapporto Ambientale Preliminare (documento di sintesi e di verifica degli effetti sull’ambiente della proposta di variante) della proposta di variante al PGT, unitamente alla Bozza di Piano,  Tav. Inquadramento DB  e Tav. Inquadramento PGT. E' stato pubblicato il relativo avviso di deposito Vas dove sono indicati i termini e le modalità per presentare eventuali relative osservazioni. Le Associazioni e  i Gestori di Servizi, di cui alla lettera allegata, sono stati invitati alla Conferenza dei Servizi (vedi verbale), tenutasi il giorno 05/09/2018 ore 10.00, al fine di eventualmente formulare osservazioni, pareri, proposte di modifica e integrazione del rapporto ambientale preliminare - variante al PGT. E' pervenuto il contributo degli enti seguenti: ARPA. ATS, COMUNITA' MONTANA, REGIONE LOMBARDIA, PROVINCIA DI BRESCIA.

A seguito della Conferenza è stato aggiornato il Rapporto Ambientale Preliminare della proposta di variante al PGT, ed in data 02/10/2018 è stato emesso il Provvedimento finale inerente la verifica di assoggettabilità alla VAS, con allegate le Considerazioni in merito ai contributi pervenuti nell’ambito della procedura di verifica di assoggettabilità alla VAS e la Nota di ASVT.

Delibera C.C. n.49 del 11-06-2015

Note: Scarica l'allegato

Delibera C.C. n.15 del 18-04-2017

Delibera C.C. n.17 del 05-04-2018