CARTA BIMBO (TESSERA PERSONALE PER SCONTI E AGEVOLAZIONI)

Il Comune di Lumezzane invia gratuitamente ai nuovi nati residenti nella Città di Lumezzane una tessera personale, accompagnata dagli auguri di benvenuto del Sindaco.

La tessera dà diritto ad usufruire di sconti sugli acquisti presso le Farmacie del territorio e su tutti gli Esercizi Commerciali che vendono prodotti per l'infanzia a Lumezzane.

Alcuni sconti scadono all'età di un anno, altri scadono al compimento del sesto anno d'età del bambino e oltre. Gli sconti non sono validi in caso di saldi, promozioni, sconti già praticati in proprio dal negoziante, sui farmaci distribuiti dal Servizio Sanitario Nazionale e sul latte in polvere.

Farmacie e Negozi che aderiscono all’iniziativa: CLICCA QUI!

Per informazioni o in caso di smarrimento della tessera, rivolgersi al Comune di Lumezzane, Sportello al Cittadino-URP, via Monsuello 154, (030/8929268), da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

DAL 1 GENNAIO 2015 L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA ISTITUITO UN BONUS BEBE' CHE NEL 2020 E' STATO FISSATO A 600,00 EURO.

Per ogni famiglia che avrà un figlio, con genitori residenti a Lumezzane da almeno 24 mesi alla data di nascita del bambino, e con un ISEE di massimo 25.000,00= Euro, sarà erogato un contributo di 600,00 Euro, di cui 100,00 Euro liquidati subito. Per i restanti 500,00 Euro, i genitori, gli esercenti la patria potestà o i genitori adottanti, chiederanno allo Sportello del Cittadino del Comune l'attivazione di una Scheda acquisti che dovrà essere utilizzata fino al raggiungimento della somma massima del contributo. Dovranno essere conservati gli scontrini fiscali; per gli scontrini delle Farmacie è obbligatorio che sia riportato il codice fiscale del neonato/a. La scheda e gli scontrini vanno consegnati allo Sportello al Cittadino - URP entro il compimento di 1 anno di vita del bambino/a.

Tutte le istruzioni per ottenere il contributo e il Modulo di attivazione della scheda acquisti sono automaticamente consegnati ai neo genitori insieme alla Carta Bimbo; la liquidazione del contributo avviene dopo le necessarie verifiche, da parte dell'Ufficio Sportello al Cittadino-URP.

Si precisa che è possibile fare domanda tramite lo Sportello telematico del Comune di Lumezzane tramite SPID  oppure PIN della Tessera sanitaria oppure PIN della Carta d'identità elettronica.

Indirizzo:

sportello telematico comune di Lumezzane