POLIZIA LOCALE
Comandante Polizia Locale: Desirèe Vezzola
tel. 030 826019
e-mail polizia.municipale@comune.lumezzane.bs.it
I procedimenti di cui si occupa il servizio sono presenti sullo Sportello telematico polifunzionale:
- Aprire, rinnovare, volturare o revocare un passo carrabile
- Chiedere il cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
- Chiedere il contrassegno per veicoli a servizio dei disabili
- Chiedere il contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni
- Chiedere il discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a una violazione
- Chiedere il dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
- Chiedere il permesso per la circolazione e la sosta per professionisti sanitari
- Chiedere il rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
- Chiedere il rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
- Chiedere la modifica temporanea della viabilità
- Chiedere la rateizzazione del pagamento di una sanzione amministrativa
- Chiedere la rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
- Chiedere l'annullamento in autotutela di un preavviso o verbale di accertamento per inesattezze
- Chiedere l'autorizzazione alla demolizione e la radiazione di un veicolo sprovvisto di assicurazione e sottoposto a sequestro
- Chiedere il rilascio o rinnovo di permesso per la circolazione e la sosta di veicoli
- Comunicare i dati del conducente o del locatario a seguito di un accertamento di violazione
- Comunicare la cessione di un fabbricato- Fare ricorso per violazione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
- Fare ricorso per violazione relativa al Codice della Strada
- Ospitare cittadini stranieri non comunitari o apolidi