Pagamenti - richiesta addebito diretto Sepa (SDD) per pagamento fatture servizi scolastici

Richiesta di pagamento delle fatture relative ai Servizi Scolastici (Refezione scolastica, frequenza scuole materne statali, trasporto scolastico, servizio prescuola, C.A.G.) tramite addebito diretto sul C/C bancario (addebito diretto Sepa -SDD).

A partire dall’anno scolastico 2017/2018 è possibile attivare la domiciliazione dei pagamenti dovuti per i servizi scolastici sul proprio conto corrente bancario, compilando l’apposito mandato per addebito diretto Sepa, allegato alla presente.

L’attivazione può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno, avrà decorrenza dal mese successivo a quello della richiesta e resterà valida per tutto il ciclo scolastico dell’alunno.

Il modulo va compilato in ogni sua parte con i dati dell’intestatario del conto corrente, indicando anche nome, cognome e codice fiscale dell’alunno che usufruisce dei/l servizi/o.

Nel caso in cui chi sottoscrive il mandato è persona diversa dal debitore/intestatario del conto o cointestatario ma ha delega di firma ad operare sul conto, deve allegare anche la dichiarazione del debitore che attesti la delega di firma ad operare sul conto con copia del documento d’identità del debitore intestatario del conto.

Gli importi dovuti saranno addebitati direttamente sul conto corrente indicato con scadenza nel mese successivo a quello di emissione della fattura.

Ciascun sottoscrittore è invitato a contattare il proprio Istituto di credito per verificare  le condizioni offerte per il servizio.

La revoca del mandato e le variazioni dei dati bancari (chiusura conto, variazione iban) devono essere comunicate tempestivamente all’Ufficio Protocollo.

Adempimenti

Modulistica collegata:

Modulo "Mandato addebito diretto Sepa"

Il modulo per la richiesta di addebito diretto Sepa va consegnato allegando:

- copia del documento d'identità

- copia della testata dell'estratto conto c/c del debitore dalla quale si evinca l'IBAN del conto di addebito

Settore di riferimento

Servizi finanziari

Dirigente

Roberto Savelli

Ufficio di riferimento

Ufficio economato

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

Zani Daniela (tel 030 8929515)

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario Generale Dott.ssa Francesca Di Nardo

mail: francesca.dinardo@comune.lumezzane.bs.it

Ufficio economato- Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Tel 030 8929515

e-mail  ufficio.provveditorato@comune.lumezzane.bs.it

Orari: Lunedì 08.30-12.30; Martedì 08.30-18:00; Mercoledì 08.30-12.30; Venerdì 08.30-12.30

Modalità di accesso: - sportello, telefono, posta elettronica

recapiti a cui presentare le istanze:

- ufficio protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane

- Centralino 03089291,

- PEC comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

17/02/2021

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi