NUOVE PROCEDURE UFFICI A SEGUITO ULTIMO DPCM

RICHIESTA DUPLICATO CHIAVETTE RIFIUTI

A seguito del nuovo DPCM per l'emergenza Covid-19, il duplicato della chiavetta rifiuti verrà rilasciato esclusivamente nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 presso la reception al piano terra del Municipio.

La nuova chiavetta può essere consegnata solo a chi ha smarrito l’unico dispositivo in suo possesso. Qualora il titolare della Tassa Rifiuti avesse già a disposizione altre chiavette non gli potrà essere consegnata ulteriore copia.
Il duplicato della chiavetta potrà essere richiesto anche via e-mail al seguente indirizzo: ufficio.anagrafe@comune.lumezzane.bs.it
A seguito di tale richiesta, il dispositivo potrà essere poi ritirato presentandosi alla reception del Comune, nelle giornate di martedì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Il costo del duplicato è pari a € 5,00.
Per ulteriori informazioni tel. 030 8929204/205

TAGLIO BOSCO

Per effettuare un taglio bosco in un terreno privato è necessario caricare nel SITaB della Regione Lombardia una segnalazione certificata di inizio attività.

L’ufficio ambiente può caricare le istanze, previa ricezione a mezzo e-mail ufficio.ambiente@comune.lumezzane.bs.it del MODULO DATI PER ISTANZA TAGLIABOSCO compilato in tutte le sue parti, oppure di una scansione della precedente istanza presentata per il taglio bosco, con eventuale indicazione delle modifiche da apportare.

Non appena la SCIA di Taglio Bosco viene inserita sul portale il richiedente sarà richiamato per la firma e consegna dell’istanza cartacea da tenere a disposizione durante le attività di taglio.

Domande frequenti: Introduzione alle Norme Forestali da parte della Regione Lombardia

CESPITI
La consegna al comune del modulo controtimbrato da parte del Centro di Raccolta per l’avvenuto smaltimento di un cespite deve avvenire a mezzo email, da trasmettere a ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it allegando scansione della documentazione.

L’ufficio Ambiente provvederà a confermare la ricezione ritrasmettendo la documentazione con apposto il numero di protocollo.

MODULO DATI PER ISTANZA TAGLIO BOSCO

Introduzione alle Norme Forestali da parte della Regione Lombardia