LIVING 'N COLOR, concorso murales 2017

Murales

Il Comune di Lumezzane promuove il Concorso “Murales 2017 - Living 'n Color"

Art. 1 - Condizioni di partecipazione
Partecipanti: il concorso è aperto a tutti, autori singoli o associati, che hanno passione per i colori, per l’arte e per il nostro territorio. Nel caso di partecipazione di un gruppo dovrà essere identificato un capogruppo quale referente. 
Ogni concorrente/gruppo potrà presentare la propria proposta con le modalità descritte di seguito. 
Tecniche di esecuzione: il murales potrà essere realizzato con tecniche miste, pitture ad acqua, spray art.
Luoghi di esecuzione: 
- Muro Piazzale Piscine;
- Muro via Garibaldi, dal civico n. 103 al 107;
- Muro via Monsuello, dopo il civico n. 202;
- Muro via Ragazzi del ’99, di fronte ai civici nn. 1-3;
- Muro via Roma, in prossimità di Piazza Giovanni Paolo II;
- Muro via Valsabbia, dopo il civico n. 78;
- Altri muri situati sul territorio del Comune di Lumezzane su segnalazione degli eventuali interessati e previa verifica della disponibilità dell’area da parte del Comune.
Le foto sono disponibili on line alla home page del sito istituzionale del Comune di Lumezzane: www.comune.lumezzane.bs.it
Realizzazione dell'opera: La partecipazione al concorso è gratuita. Le persone interessate ad aderire a questo percorso artistico e di valorizzazione, devono inviare in forma cartacea o in formato .pdf un bozzetto realizzato con qualsiasi tecnica. Il bozzetto dovrà essere in proporzione all’opera da realizzare.
Proposte selezionate: Le proposte saranno valutate da una commissione che si riunirà periodicamente e che terrà conto sia della qualità artistica sia dei contenuti comunicativi e documentari delle proposte. La partecipazione non comporta compensi per la realizzazione dell’opera se non l’opportunità di essere protagonisti in un percorso artistico di valorizzazione del territorio e del bene comune.
Materiale per la realizzazione delle opere: L’Amministrazione contribuirà alla realizzazione delle opere selezionate con la fornitura del materiale necessario fino a esaurimento delle risorse stanziate.

Art. 2 - Documentazione e invio
I soggetti interessati a partecipare al concorso devono inviare la seguente documentazione: 
1)    domanda di ammissione compilata in tutte le sue parti e firmata come da Allegato A scaricabile dal sito del comune “www.comune.lumezzane.bs.it”; 
2)    bozzetti dell’opera proposta.
La documentazione potrà essere inviata:
-    in busta chiusa alla sede del Comune di Lumezzane – Ufficio Cultura, Via Monsuello, 154 -  25065  - Lumezzane;
-    via mail al seguente indirizzo: ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it 
indicando nome, cognome, titolo dell’opera e sito di intervento, recapito telefonico e indirizzo e-mail con la dicitura: “Murales 2017 - LIVING 'N COLOR”.

Art. 3 - Sicurezza dei luoghi di esecuzione dell’opera
In base alle indicazioni dell’Amministrazione e con la collaborazione di quest’ultima, verrà garantita la sicurezza dei luoghi di esecuzione dell’opera.

Art. 4 – Avvertenze
Gli autori partecipanti al concorso sollevano il Comune di Lumezzane da ogni responsabilità per danneggiamento o da ogni altro qualsivoglia evento relativo ad infortuni e danni a cose e/o a persone che dovessero verificarsi per tutta la durata dell'iniziativa. 
I partecipanti al concorso dichiarano e garantiscono che il bozzetto presentato è di loro titolarità esclusiva con riguardo sia al diritto d'autore sia al diritto di sfruttamento economico e che pertanto non esiste alcun diritto di privativa da parte di terzi su di essa.
Tutti i bozzetti presentati rientrano nella piena disponibilità materiale degli autori se non selezionati e, se selezionati, rientrano nella piena disponibilità materiale degli autori immediatamente dopo l’esecuzione dell’opera.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Lumezzane alla seguente mail: ufficio.cultura@comune.lumezzane.bs.it o al numero 030/8929250 Ufficio Cultura  – 030/8929261 Ufficio Ambiente.

Scarica qui sotto il pieghevole dell'iniziativa con l'allegato A da compilare per la partecipazione e le fotografie dei muri dove i murales dovranno essere eseguiti

Allegati

Pieghevole

Note: Pieghevole con presentazione

Luoghi di esecuzione

Note: Foto luoghi di esecuzione

Data: 24/03/2016 Ultima modifica: Gio, 16/03/2017 - 09:24