UFFICIO POLO ECONOMICO PRODUTTIVO

Riceve le segnalazioni di inizio attività e rilascia le autorizzazioni per l'avvio e la modifica di attività commerciali.

Rilascia le concessioni per l'occupazione di suolo pubblico per attività benefiche e culturali;  per sagre e manifestazioni; per la partecipazione a mercati e fiere, posteggi isolati e attività dello spettacolo viaggiante.

Tutti i procedimenti di competenza del Servizio Commercio sono presenti sul portale SUAP gestito in forma associata e coordinato dalla Comunità Montana di Valle Trompia

Per iniziare un'attività commerciale è obbligatorio l'invio telematico della Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), che viene effettuato attraverso la compilazione on-line dei moduli necessari che verranno informaticamente trasmessi anche alla Camera di Commercio per gli adempimenti di competenza di tale ente.

Con la ricevuta di presentazione della SCIA (contenente il numero di protocollo assegnato dal Comune alla pratica presentata), l'imprenditore può avviare  immediatamente l’attività.

Per tutto ciò che è soggetto ad autorizzazione, l'attività può iniziare  solo dopo il rilascio del provvedimento autorizzatorio da parte del Comune.

Telefono

030 8929555

Email certificata

comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Email

ufficio.commercio@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Lunedì - mercoledì- venerdì - dalle 08:30 alle 12:30 (accesso libero)

Martedì: dalle 08:30  alle 18:30 (accesso libero - orario continuato)

Giovedì dalle 16:00 alle 18:00 (solo su appuntamento)

e-mail ufficio: ufficio.commercio@comune.lumezzane.bs.it

Mappa

Via Monsuello, 154
25065 Lumezzane, BS

PERSONALE

COGNOME NOME RUOLO EMAIL TELEFONO
Duina Stefania Responsabile Ufficio Commercio stefania.duina@comune.lumezzane.bs.it 030-8929555
Turla Tiziana Collaboratore 0308929556