Dote Trasporti 2020

trasporti scolastici

La Dote Trasporti è un contributo riconosciuto ai residenti in Lombardia che acquistano abbonamenti per i treni Alta Velocità, in abbinamento ai treni Regionali e Suburbani, ed eventuali altri mezzi di trasporto pubblico.

Quando presentare domanda?
Dal 1 al 20 ottobre 2020, per gli abbonamenti validi per viaggiare nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto dell’anno in corso.

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di:
-    originali degli abbonamenti e della eventuale tessera io viaggio o CRS con funzionalità trasporti;
-    indirizzo email per le comunicazioni relative alla Dote Trasporti;
-    codice IBAN per l’accredito del contributo;
-    CRS/TS-CNS (tessera sanitaria Carta regionale o nazionale dei Servizi) con relativo PIN e lettore di smart card oppure credenziali SPID(Sistema Pubblico Identità Digitale).

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma “Sistema Agevolazioni – SIAGE”, autenticandosi esclusivamente con:
-    tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN e lettore di smartcard;
-    credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale).

Per chi si fosse già registrato al portale SIAGE con username e password, si precisa che la domanda potrà essere presentata SOLO autenticandosi con tessera CRS/TS-CNS o credenziali SPID.

Maggiori informazioni:

Data: 01/10/2020 Ultima modifica: Lun, 05/10/2020 - 16:51