Apriti Libro 2024

AL VIA LA RASSEGNA “APRITI LIBRO 2024” A LUMEZZANE

Al via nei prossimi giorni la tradizionale rassegna di iniziative di promozione alla lettura organizzata dalla Biblioteca Felice Saleri e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane, giunta alla diciassettesima edizione.

Gli incontri con gli autori, tutti presso la sede della Biblioteca alle ore 20,30, prenderanno il via venerdi 19 aprile, con la presentazione del volume "Oltre il confine della terra" di Mario Epis;

Ecco l’elenco delle altre presentazioni:

Mercoledi 24 aprile, Gianpietro Corti presenta il volume "Il segreto della chiusa: un giallo storico nella provincia di Brescia

Mercoledi 8 maggio, Roberta Pedrotti presenta il volume "Se fossi Luciano Pavarotti"

Mercoledi 15 maggio, Mauro Toninelli presenta il volume "Al drago verde. Quattro chiacchere su Tolkien"

Venerdi 17 maggio, Giorgio Comini presenta il volume "La bussola nel cuore, solo l'amore può vincere..."

Martedi 21 maggio, Paola Carmignani presenta il volume "Il silenzio della lavandaia"

Martedi 28 maggio, Giovanni Baronchelli presenta il volume "Iconografia musicale in Valle Trompia: dal XV al XVIII secolo"

Venerdi 7 giugno, Elio Marniga presenta il volume "Lettere perdute. Rinvenute da Qol Sakhal"

Venerdi 14 giugno, Alice Basso presenta il volume "Una festa in nero"

clicca qui per il cartellone con tutte le iniziative

Per l’edizione 2024 vi sarà poi la novità de Sabati d'autore, 4 mattinate (gli incontri iniziano alle ore 10) suddivise per generi e argomenti, che verranno animate da una serie di autori letterari e da moderatori che porranno quesiti e spunti di riflessione intorno al tema proposto.
Si parte sabato 27 aprile con il tema giallo e criminologia: parteciperanno gli autori Paolo Gennari, Marco Marcuzzi, Cristiano Mazzurana.
4 maggio mattinata a tema attivismo e società con gli autori Fausto Firmo Palini, Progetto OASI, Maurizio Vecchi (e/o Moira Cucchi), Atai Walimohammad.
Sabato 11 maggio è la volta di letteratura e narrativa generale con Barbara Bramati, Domenico Carbut, Giuseppe Ferretti, Cristiano Pedrini, Paola Sbarbada Ferrari.
Sabato 18 maggio letteratura e narrativa, generi particolari con Davide Basile, Simone Bonomelli, Matteo Buizza, Milena Picinelli, Franco Visani.

Largo spazio poi, come da tradizione, a una serie di proposte collaterali:

Incontro del Gruppo di lettura Lume tra i Libri in collaborazione con CAI Lumezzane: Leggiamo insieme Sulla traccia di Nives di Erri De Luca, martedì 4 giugno ore 20,45 presso la sede CAI di via Cavour, 4.

Laboratori creativi per bimbi nell’ambito dei percorsi di lettura Nati per leggere con tante proposte di letture animate e attività creative per bimbi 6-18 mesi e 3-6 anni;

Letture in pigiamino e Letture a 4 zampe! in collaborazione con il canile rifugio di Brescia, con letture dedicate a ospiti a 2 e 4 zampe nel parco don Gnocchi di Faidana (a breve le date degli eventi).

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito. La Biblioteca Civica Felice Saleri è a disposizione per tutte le ulteriori info.

Data: 15/04/2024 Ultima modifica: Mar, 16/04/2024 - 17:56