Impianti tecnologici

Illuminazione

Per segnalare guasti alla rete di illuminazione pubblica o punti luce spenti, contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, il quale passerà la richiesta all'Ufficio manutenzioni. E' necessario indicare correttamente la posizione del lampione guasto, possibilmente riportando il numero identificativo affisso sul palo stesso. La proprietà della maggior parte degli impiantidi illuminazione è di Enel, e la società che ne cura la manutenzione è la Enel-Sole.

Acqua

Il servizio idrico integrato (cioè l'insieme di acquedotto, fognatura, depurazione) è competenza dell'Ambito Territoriale Ottimale della Provincia di Brescia, che ha affidato il servizio in Valtrompia alla Azienda Servizi ValTrompia spa (ASVT) -una società partecipata dal Comune di Lumezzane. Per segnalare guasti alle reti o chiedere informazioni chiamare il numero verde 800-933-359, attivo 24 ore su 24.Per problemi relativi alla fatturazione e alle bollette, contattare la società Asmea spa. Il Comune ha ancora competenza nel rilascio di autorizzazione agli scarichi delle aziende in pubblica fognatura e in corpo idricosuperficiale.

Metano

La gestione della rete metanodotto è affidata alla Azienda Servizi ValTrompia spa (ASVT), cheè una società partecipata dal Comune di Lumezzane. Per segnalare guastialle reti o chiedere informazioni chiamare il numero verde 800-911.190. Per problemi relativi alla fatturazione e alle bollette, contattare la società Lumenergia spa.

Energia

La società partecipata dal Comune Lumenergia spa fornisce energia a prezzi vantaggiosi ad utenze domestiche, industrie ed artigiani.

Ultima modifica: Gio, 24/12/2015 - 10:36