Certificazione spese di istruzione non universitarie sostenute nell'anno 2023

Si informano le famiglie interessate che, tra le spese di istruzione detraibili per l’anno di imposta 2023, nella dichiarazioni dei redditi 2024, sono comprese anche quelle per i servizi scolastici. A tal fine l’Amministrazione Comunale provvede al rilascio delle singole certificazioni per ogni alunno, attestanti i pagamenti effettuati nell'anno 2023 per i servizi di refezione scolastica scuola primaria e scuola dell'infanzia, prescuola, trasporto scolastico (per le tratte gestite dalla ditta in Appalto).

Le certificazioni saranno disponibili attraverso questi canali:

PER MENSA, PRESCUOLA E TRASPORTO SCOLASTICO:

scaricabile solo ON LINE accedendo con SPID o CIE sulla piattaforma SIMEAL icona STAMPA ATTESTAZIONE PAGAMENTI selezionare l'anno 2023 ed il servizio; Si genererà il file da scaricare a nome del genitore che in Simeal risulta intestatario della domanda di servizio e dei pagamenti.

! Non è possibile scaricare l'attestazione da APP.

PER RETTE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE:

ilasciata SOLO dietro richiesta del genitore da inviarsi via e-mail all'indirizzo: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Il modulo da utilizzare per la richiesta della certificazione delle spese sostenute per la mensa ed i servizi aggiuntivi della scuola dell'infanzia statale è disponibile in allegato.

Richiesta certificazione spese rette scuola infanzia

Note: Scarica il modulo ed invialo all'ufficio protocollo del Comune

Data: 05/03/2024 Ultima modifica: Mer, 06/03/2024 - 08:59