Certificazione spese di istruzione non universitarie sostenute nell'anno 2021
Si informano le famiglie interessate che, tra le spese di istruzione detraibili per l’anno di imposta 2021, nella dichiarazioni dei redditi 2022, sono comprese anche quelle per i servizi scolastici. A tal fine l’Amministrazione Comunale provvede al rilascio delle singole certificazioni per ogni alunno, attestanti i pagamenti effettuati nell'anno 2021 per i servizi di refezione scolastica, prescuola, trasporto scolastico (per le tratte gestite dalla ditta in Appalto) e per le rette di frequenza delle scuole dell'infanzia Statali presenti nel territorio di Lumezzane.
Le certificazioni saranno disponibili attraverso questi canali:
PER MENSA/PRESCUOLA E TRASPORTO SCOLASTICO: scaricabile solo ON LINE accedendo con SPID o CIE sulla piattaforma SIMEAL icona STAMPA ATTESTAZIONE PAGAMENTI selezionare l'anno di interesse ed il servizio; Si genererà il file da scaricare a nome del genitore che in Simeal risulta intestatario della domanda di servizio e dei pagamenti.
PER RETTE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE: rilasciata SOLO dietro richiesta del genitore da inviarsi via e-mail all'indirizzo: ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it (come indicato anche nella sezione C - dichiarazioni - del modulo di richiesta di integrazione retta a.s. 2021/2022 per coloro che l'hanno presentata)
Il modulo da utilizzare per la richiesta della certificazione delle spese sostenute per il pagamento della retta mensile di frequenza della scuoa dell'infanzia statale è disponibile in allegato.
Allegati
Richiesta certificazione spese rette scuola infanzia
Note: Scarica il modulo ed invialo all'ufficio protocollo del Comune