SERVIZIO DI ADDEBITO AUTOMATICO IN CONTO (SEPA)

INFORMATIVA PER L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI ADDEBITO DIRETTO SEPA (S.D.D. ex RID) PER  I SERVIZI SCOLASTICI (rette scuola dell'infanzia STATALE, mensa, prescuola, trasporto gestito dalla ditta in appalto e CAG).

A partire dall’anno scolastico 2017/2018 è possibile attivare la domiciliazione dei pagamenti dovuti per i servizi scolastici sul proprio conto corrente bancario, compilando l’apposito mandato per addebito diretto Sepa, allegato alla presente.

L’attivazione può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno, avrà decorrenza dal mese successivo a quello della richiesta e resterà valida per tutto il ciclo scolastico dell’alunno.

Il modulo va compilato in ogni sua parte con i dati dell’intestatario del conto corrente (verificare che sia lo stesso genitore che ha effettuato la domanda per il proprio figlio nella piattaforma per la gestione dei servizi scolastici Simeal), indicando anche nome, cognome e codice fiscale dell’alunno che usufruisce dei/l servizi/o.

Nel caso in cui chi sottoscrive il mandato è persona diversa dal debitore/intestatario del conto o cointestatario ma ha delega di firma ad operare sul conto, deve allegare anche la dichiarazione del debitore che attesti la delega di firma ad operare sul conto con copia del documento d’identità del debitore intestatario del conto.

E’ possibile restituire il Modulo compilato tramite email all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it, allegando copia del documento d’identità del sottoscrittore e copia della testata dell’estratto conto dalla quale si evinca l’IBAN ed il codice BIC SWIFT del conto di addebito.

Gli importi dovuti saranno addebitati direttamente sul conto corrente indicato con scadenza nel mese successivo a quello di emissione della fattura (per la scuola infanzia statale) o della elaborazione dell'avviso di pagamento del debito sul circuito PagoPA (per gli altri servizi scolastici gestiti con piattaforma SIMEAL).

Il mandato di addebito diretto sarà mantenuto valido per tutto il ciclo di istruzione nel quale il servizio è stato richiesto (ovvero dal primo al terzo anno di frequenza per la scuola dell'infanzia, dalla classe prima alla quinta per la scuola primaria e dalla classe prima alla terza per la scuola secondaria di 1°grado - per il trasporto scolastico).

Ciascun sottoscrittore è invitato a contattare il proprio Istituto di credito per verificare  le condizioni offerte per il servizio.
La revoca del mandato e le variazioni dei dati bancari (chiusura conto, variazione iban) devono essere comunicate tempestivamente all’Ufficio Protocollo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Lumezzane con le seguenti modalità:
- telefonicamente allo 0308929500-501
- a mezzo email all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it,

Il modulo, da compilare per ciascun figlio, è disponibile nella parte sottostante. Porre attenzione agli allegati obbligatori indicati sul retro del modulo (seconda facciata)

Modulo attivazione servizio di addebito automatico SEPA ex SDD

Data: 01/03/2024 Ultima modifica: Mar, 05/03/2024 - 15:02