PERMESSO ROSA

RICHIESTA DI RILASCIO/RINNOVO PERMESSO ROSA PER LA SOSTA DEI VEICOLI AL SERVIZIO DELLE DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA O DI GENITORI CON UN BAMBINO DI ETA’ NON SUPERIORE A DUE ANNI
(Art. 188-bis Codice della Strada)

Il rilascio del pass rosa, ai sensi dall’art. 188-bis del Codice della Strada, può essere effettuato dal COMANDO POLIZIA LOCALE alle donne in stato di gravidanza ovvero ai genitori con bambino di età non superiore a 2 (due) anni, a seguito di richiesta effettuata mediante compilazione del modulo scaricabile in calce alla presente, allegando i seguenti documenti:

  • fotocopia della carta di circolazione del veicolo indicato in domanda;
  • la certificazione medica attestante lo stato di gravidanza.

 

Si specifica che nel caso di stato di gravidanza il pass verrà rilasciato fino al termine della stessa e poi dovrà essere chiesto un rinnovo fino ai 2 anni del figlio.

 

Il PERMESSO ROSA autorizza:

  • a sostare negli apposti stalli rosa;

 

Il PERMESSO deve essere apposto in modo chiaramente visibile nella parte anteriore del veicolo al servizio della persona autorizzata.

Il PERMESSO è vincolato ad uno specifico veicolo, ha valore su tutto il territorio nazionale ed è necessario esporlo in originale.

Il PERMESSO può essere utilizzato SOLO dalle donne in stato di gravidanza e/o dai genitori con figli minori di due anni presenti sul veicolo.

Qualora l'utente non utilizzi correttamente il PASS, è punito dalle norme previste dall'art. 188-bis c. 3 e 4.

Categoria del documento

Richieste e Istanze rivolte al Comune

Emittente

Allegati

RICHIESTA RILASCIO/RINNOVO

Note: vedi allegato