Cedole librarie dematerializzate per studenti delle scuole primarie, residenti a Lumezzane

Il Comune di Lumezzane, a partire dall’anno scolastico 2022/2023 ha attivato, in ordine alla fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria, una modalità innovativa di dematerializzazione e informatizzazione della procedura di rilascio delle cedole librarie per gli alunni residenti nel territorio comunale.

La modalità on-line di rilascio delle cosiddette cedole librarie è gestita dal software SIMEAL, già in uso per le domande di mensa, di prescuola, di trasporto scolastico e di C.A.G..

Il genitore riceverà un sms contente il codice PIN da comunicare al libraio accreditato (sia presente sul territorio di Lumezzane che provinciale) e, in fase di ritiro dei testi scolastici da effettuarsi nel periodo di spendibilità indicato nella cedola, dovrà esibire allo stesso il solo codice fiscale dell’alunno/a senza avvalersi di moduli cartacei.

Il libraio accreditato (sia del territorio comunale che fuori Lumezzane) invece procederà allo scarico delle cedole o tramite App o tramite pc e, successivamente potrà generale un documento contabile da inviare al Comune per il rimborso delle cedole scaricate. Per potersi accreditate al sistema è necessario effettuare la registrazione a questo link https://lumezzane.simeal.it/sicare/benvenuto.php

LE LIBRERIE GIA' REGISTRATE AL SISTEMA DAL PRECEDENTE ANNO SCOLASTICO NON DOVRANNO RIACCREDITARSI ALLA PIATTAFORMA!

Informazioni dettagliate sono incluse nell'informativa allegata in calce; Sempre tra gli allegati è possibile scaricare il manuale contenente le istruzioni per effettuare la registrazione al sistema ed il manuale con le istruzioni per procedere allo scarico delle cedole

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Pubblica Istruzione contattando i numeri 030 8929500 - 030 8929501 o inviando una e-mail all'indirizzo: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

Lettera informativa per il libraio

Istruzioni per accreditamento delle librerie